Un'opportunità per recuperare energie, trovare o ritrovare il proprio centro

Il Centro Kriya Yoga Sharanam organizza un Ritiro di Meditazione presso i propri locali a Jesi AN dal 21 al 23 giugno.

Il ritiro è un’occasione di immersione in se stessi, con la guida di meditanti esperti, dove c’è l’opportunità di recuperare energie, trovare o ritrovare il proprio centro anche in vista di scelte o cambiamenti di cui sentiamo il bisogno. Questo ritiro è anche dedicato al percorso del Kriya Yoga, per chi sente di intraprenderlo, e si inserisce in un programma più ampio per l’iniziazione al Kriya Yoga.

A chi è rivolto il ritiro?

  • Ci rivolgiamo a coloro che, conoscendo le pratiche di base, vogliono ricevere l’iniziazione al Kriya Yoga, la pratica principale portata in occidente da Paramahansa Yogananda. Invitiamo questi amici a mettersi in contatto con i direttori del Centro per ricevere le necessarie informazioni.
  • Il ritiro è aperto a tutti gli amici che partecipano alle attività meditative che proponiamo in presenza oppure online.
  • Invitiamo a partecipare anche coloro che non conoscono la pratica di meditazione ma che sentono intensamente il bisogno di silenzio, di interiorità e di meditazione; durante il ritiro ci sarà l’opportunità di imparare le tecniche di base della meditazione..

In cosa consiste

Il silenzio, le pratiche di meditazione Yoga, le lezioni, i canti, le attività all’aperto e il ritrovarsi insieme nelle pause e durante i pasti, costituiranno l’ambiente che ci sosterrà nel processo del ritiro spirituale.

Dove, quando e come

Il ritiro si svolgerà a partire dalle 17 di venerdì 21 giugno e fino alle 15 di domenica 23.
Gli orari dei singoli giorni saranno: venerdì dalle 17 alle 21,30 – sabato dalle 6,45 alle 21 – domenica dalle 6,30 alle 15.

Tutte le attività verranno svolte presso il Centro Kriya Yoga Sharanam o all’aperto nei parchi della città.

I partecipanti non residenti a Jesi potranno alloggiare nelle strutture ricettive presenti nelle vicinanze (contatta Mauro per informazioni).

Tutti i pasti (vegetariani) verranno preparati dai partecipanti stessi e consumati nei locali del Centro (verrà costituita una cassa comune per l’acquisto del cibo).

Il contributo richiesto per la partecipazione è di € 100 che verrà utilizzato per le finalità istituzionali del Centro. La quota non include il vitto e l’alloggio.

Le iscrizioni scadono il 31 maggio; per iscriversi basta contattarci al 366 5477757 e versare una caparra di € 50 con bonifico o carta di credito (causale: ritiro di giugno), qui trovi le coordinate.

Per necessità particolari e per eventuali intolleranze alimentari ti invitiamo a scrivere qui.

Programma del Ritiro del 21-23 giugno

Venerdì – orario 17-21,30
Accoglienza
Sadhana: Pratiche di Ricarica e Meditazione guidate
Cena e riordino
Programma del Ritiro e Kirtan (canti spirituali)

Sabato – orario 6,45-21
Sadhana del mattino
Colazione e riordino
Workshop: La guida dei Maestri
Tempo libero
Lezioni, si formano due gruppi:
- Energizzazione - Tecniche conosciute e Tecniche preparatorie al Kriya Yoga – (per chi già conosce le pratiche di base)
- Le pratiche e i principi di base (per chi inizia)
Pranzo, riordino, tempo libero
Workshop di affermazioni e immaginazione per cambiare abitudini e vecchi schemi
Sadhana con Yoga e cerimonia di purificazione
Cena e riordino
Kirtan e storie spirituali

Domenica – orario 6,30-15
Sadhana all’aperto
Colazione all’aperto
Workshop: Dio è ovunque - Rientro al Centro
Satsang della domenica (aperto a tutti, anche online)
Pranzo, riordino e chiusura