Corsi
“Benché il bisogno innato di conoscere Dio sia presente in tutti, pochi sanno come sperimentare la realtà di Dio. Ogni anima, in qualità di unità individualizzata di Pura Coscienza, sta vivendo in Dio adesso. Questa verità deve essere solo riconosciuta e realizzata.”
“Nutro costantemente la mia autentica crescita spirituale.”
“Con ogni nuovo giorno si rivela, da dentro di me, la comprensione della mia relazione con l’Infinito.”
- Roy Eugene Davis
Questo è un corso per una prima conoscenza delle pratiche di base. Ha una durata di 6 ore articolate in 4 incontri a cadenza settimanale. Fin dal primo incontro sarai in grado di meditare in autonomia.
Imparare e praticare il Kriya Yoga è una scelta importante nel cammino spirituale: non è coinvolta solo una tecnica da praticare ma è una scelta fatta perché si sente interesse in una vita ispirata ai valori spirituali e interesse a sviluppare atteggiamenti e comportamenti funzionali ed efficaci a migliorarla.
I seminari sono su base mensile e consistono in lezioni o laboratori sui temi: stile di vita, visione dello Yoga, Yoga Sutra di Patanjali, Bhagavad Gita (basati sugli insegnamenti dei Maestri del Kriya Yoga)
A seguito di un colloquio programmiamo degli incontri individuali per condurre il richiedente, in modo personalizzato, verso la pratica meditativa.
Teniamo due ritiri all’anno di due o tre giorni, per avere un’occasione di distacco più netto e prolungato dall’ambiente di vita, di quanto non lo sia una sessione di meditazione; possiamo così sperimentare la pratica più profondamente e le ispirazioni dei satsang più permanenti, non cancellate, come spesso succede, dal coinvolgimento nella vita di tutti i giorni.