Kirtan – Il canto e le storie indiane

SABATO 22 GIUGNO DALLE 20 ALLE 21,30

Quando tutto è unito dentro noi stessi, quando il corpo, il cuore e la mente sono in armonia allora troviamo la gioia. La gioia ci ristora, toglie i pesi , ricarica le cellule, ci fa vedere il positivo, le soluzioni nelle situazioni dove vedevamo solo problemi.

Kirtan significa cantare insieme: è una esperienza corale, facile, da vivere in prima persona, non un concerto da ascoltare. Nei nostri Kirtan cantiamo i Bhajan indiani, i Canti Cosmici di Yogananda e altri canti di tradizioni diverse. I testi sono di poche strofe e poche parole, facilmente memorizzabili e che vengono ripetute molte volte, ma non in modo automatico, dove la parola perde il suo significato; cantiamo in modo consapevole con la parola che si eleva all’ideale che esprime.

Ai canti alterneremo il racconto di storie dell’antica India: Shiva, Krishna e i tanti santi e yogi le cui storie e leggende hanno tradizionalmente ispirato la devozione a Dio nei suoi vari aspetti e qualità. Il racconto delle storie è fatto per offrire ispirazione, per risvegliare il desiderio del cuore di rendere divina la nostra vita e la nostra ricerca del bene.

Contattaci per annunciare la tua partecipazione.

E’ gradita un’offerta a sostegno del Centro Kriya Yoga Sharanam.