Yoga Sutra di Patanjali: una guida alla pratica spirituale nella tradizione del Kriya Yoga

Satsang di domenica 23 giugno 2024 dalle 10,30 alle 12,30

In questo Satsang verranno offerti alcuni elementi tratti dagli Yoga Sutra di Patanjali. I principi e le direzioni presenti in questa scrittura risalgono probabilmente a circa 5000 anni fa, anche se furono raccolti in forma scritta, dal Maestro Patanjali, vissuto nel secondo secolo avanti Cristo. Dobbiamo pensare che l’antichità di questi principi sono un valore perché questa indica l’intramontabilità e l’universalità dei valori cui si riferiscono; il discorso sui valori ci sembra indispensabile nel contesto in cui viviamo, dove i valori e gli stili di vita sono talmente fluidi da essere diventati evanescenti.

Gli Yoga Sutra (aforismi sullo Yoga) costituiscono una delle antiche scritture più riconosciute nel variegato mondo dello Yoga. Questi aforismi, commentati da tanti Maestri, ci offrono una spiegazione dettagliata degli elevati stati di coscienza raggiungibili con la pratica Yoga e i vari modi per realizzarli. Troviamo anche una spiegazione dello stile di vita e delle pratiche di meditazione, nonché una descrizione delle capacità che si possono utilizzare al fine di nutrire la crescita spirituale.

Consigliamo la partecipazione ai Satsang in particolar modo alle persone che si sentono attratte ad approfondire la meditazione nel sentiero del Kriya Yoga.

Il Satsang della domenica è una cerimonia devozionale che include ilcanto, la preghiera, la meditazione e una cerimonia di purificazione. 

Saremo felici di accoglierti in presenza oppure online; se intendi partecipare online contattaci per ricevere il link alla piattaforma Zoom.

E’ gradita un’offerta per sostenere il Centro nell’opera di diffusione della pratica di Meditazione; puoi farla in presenza oppure a questo link