Le 26 qualità che migliorano la vita - Bhagavad Gita cap 16

Satsang di domenica 27 ottobre 2024 dalle 10,30 alle 12,30

Si dice che la Bhagavad Gita sia un vero e proprio trattato di psicologia spirituale, ed è vero! Questa scrittura offre innumerevoli insegnamenti e spunti di riflessione sui comportamenti e atteggiamenti che sostengono la crescita spirituale, che è un’espansione della coscienza, un passaggio dalla coscienza del piccole sé alla coscienza dell’anima, il Sé divino.

"Lo Yoga del discernimento tra la natura inferiore e la natura superiore", il capitolo 16 della Gita inizia elencando le 26 qualità positive del devoto, i comportamenti e gli atteggiamenti umani tipici della natura superiore e che sono di aiuto a farla maturare; il capitolo continua esponendo i tratti della personalità che nutrono invece la natura inferiore dell’essere umano…i rami da tagliare affinché l’energia dell’albero si esprima successivamente nei rami buoni che danno buoni frutti.

Questo Satsang di domenica 27 ottobre consisterà in un’esposizione ispirante di questa parte della Gita e troverà un seguito nel Workshop di Venerdì 8 novembre alle 18. Il workshop di venerdì sarà occasione di riflessione e condivisione, in modo laboratoriale, su come applicare i contenuti del Satsang nella propria vita.

.Consigliamo la partecipazione ai Satsang in particolar modo alle persone che si sentono attratte ad approfondire la meditazione nel sentiero del Kriya Yoga.

Il Satsang della domenica è una cerimonia devozionale che include il canto, la preghiera, la meditazione e una cerimonia di purificazione. 

Saremo felici di accoglierti in presenza oppure online; se intendi partecipare online contattaci per ricevere il link alla piattaforma Zoom.

E’ gradita un’offerta per sostenere il Centro nell’opera di diffusione della pratica di Meditazione; puoi farla in presenza oppure a questo link