Aprire il chiavistello dell'irrequietezza che imprigiona l'anima
Meditazione di Natale al Centro Kriya Yoga Sharanam
La vibrazione sottile di amore di Gesù è particolarmente presente in una ricorrenza come il Natale; è per questo che Yogananda invita i suoi devoti a fare uno sforzo in più, in questo periodo, per trovare la giusta condizione interiore che attrae la coscienza di Cristo nel nostro cuore.
“Ma come può entrare quella coscienza se le porte della calma sono chiuse e il chiavistello dell'irrequietezza imprigiona l'anima?”
E’ così che Yogananda ha dato il via alla tradizione della Meditazione Lunga di Natale, la pratica di un’intera giornata; un giorno libero dalle occupazioni tradizionali del Natale come regali, alberi e pranzi in famiglia.
Anche noi al Centro Kriya Yoga Sharanam vogliamo creare l’atmosfera interiore capace di accogliere la Coscienza Cristica di pace e di amore.
Mediteremo la mattina di Domenica 22 dicembre dalle 9 alle 13; la pratica sarà frazionata in tre parti precedute da canti, letture e dalla voce stessa del Maestro in preghiera.
Se conosci una pratica di Meditazione silenziosa sei invitato a partecipare annunciando la tua presenza a Mauro 3665477757 entro giovedì 19 dicembre.
È gradita un’offerta a sostegno dell’opera di diffusione della pratica meditativa.
Ricevi programmi e ispirazioni con la newsletter https://www.kriyayogasharanam.it/associazione/newsletter
Rimani informato sulle attività del Centro e ricevi ispirazione iscrivendoti alla newsletter.